Come utilizzare Dermaplaning Cerazor.

Molto importante: perché il Dermaplaning Cerazor funzioni correttamente, la pelle deve essere pulita durante l’applicazione, e deve essere mantenuta leggermente umida, usando acqua pulita e tiepida. Assicurati che la pelle non si secchi troppo, ed evita di usare schiuma da barba, gel, creme o prodotti simili.

Tutto ciò che devi fare è far scivolare la testina del Dermaplaning Cerazor sulla pelle. L’applicazione è sicura e semplice! Non è necessario fare attenzione alla posizione corretta o all’angolo delle male, né devi preoccuparti di ferirti, come invece può accadere con i bisturi da dermaplaning non protetti.

La cosa migliore è applicarsi al viso dall’alto in basso e da sinistra a destra, o viceversa. Tratta una piccola area del viso (circa 3x3cm) alla volta; inumidisci la pelle con l’acqua, tendila appena con le dita e fai scorrere il Dermaplaning Cerazor sulla pelle con un movimento fluido e applicando una leggera pressione.

Fai diversi passaggi in successione fino ad ottenere al risultato esfoliante desiderato (vedi la tabella delle intensità), poi risciacqua leggermente il Dermaplaning Cerazor in acqua corrente e passa all’area del viso successiva. Puoi trattare alcune aree con maggiore intensità di altre. Con il Dermaplaning Cerazor, il dermaplaning è semplicissimo!

Tabella delle intensità:

Intensità Passaggi
Molto leggera 1
Leggera 2 – 3
Moderata 4 – 6
Intensiva 7 – 9
Molto intensiva > 9

Fasi di uso:

1. Pulisci il viso a fondo.
2. Importante! Inumidisci un’area di 3x cm del viso con acqua pura. Non usare creme, schiume o gel.
3. Fai il dermaplaning con il Cerazor su quest’area inumidita fino a raggiungere l’intensità esfoliante desiderata (vedi tabella delle intensità).
4. Risciacqua il Dermaplaning Cerazor con acqua e ripeti i passi 2 e 3 in altre aree del viso fino a essere soddisfatta del risultato complessivo.
5. Dopo il dermaplaning, tratta la pelle con un prodotto per viso come una crema idratante naturale.

Suggerimenti:

Nota: Il dermaplaning con il Cerazor è molto efficace. Si prega di iniziare con solo pochi passaggi: uno o due in genere sono sufficienti all’inizio! Osserva l’aspetto della pelle alla vista e al tatto. Se ti sembra che sia necessario un effetto esfoliante più forte, puoi aggiungere altri passaggi. Nel tempo capirai di preciso l’intensità di esfoliazione ottimale per la tua pelle. Come con qualsiasi altro metodo esfoliante, se si agisce in modo intenso la pelle si può arrossare, ma in genere il rossore sparisce in breve tempo. Fare dermaplaning con il Cerazor ha il vantaggio che si può decidere da sole quanto spessore di pelle esterna si vuole rimuovere, e ci si può fermare prima che si evidenzi il rossore.

Importante: il peeling è stressante per la pelle perché rinnovare la pelle consumata, cioè rigenerarla, consuma molta energia, quindi non si dovrebbe usare nessun metodo esfoliante del viso, compreso il dermaplaning, più spesso di una volta alla settimana. In caso di pelle secca o sensibile, consigliamo di limitare i trattamenti a uno al mese.

Consigliamo di fare il dermaplaning dopo una doccia tiepida, dato che la pelle non solo è pulita ma è anche più morbida e ben preparata all’esfoliazione. Certo, non è necessario fare la doccia ogni vola che si vuole usare il Dermaplaning Cerazor: è sufficiente rimuovere il trucco, pulire il viso con il tuo prodotto preferito e risciacquarlo con acqua.

Trattamento di follow-up: dopo il dermaplaning, la pelle è libera dalle cellule morte. Questo rende più facile per i prodotti di cura della pelle penetrare in profondità negli strati inferiori e massimizzare l’effetto.

Cura:

Pulisci a fondo il Dermaplaning Cerazor con acqua. Asciugalo e riponilo in luogo protetto. Proteggilo da qualsiasi tipo di pressione che potrebbe spezzare le lame in ceramica.

Attenzione:

Leggi con attenzione le istruzioni prima di usare il Dermaplaning Cerazor.
Rispetta sempre la tabella delle intensità e inizia con pochi passaggi.
I risultati variano a seconda dello specifico tipo di pelle, e quindi possono differire da persona a persona.
Non ripetere il dermaplaning più di una volta alla settimana o, per pelli secche o sensibili, non più di una volta al mese.
Pulisci a fondo e asciuga il Dermaplaning Cerazor dopo ciascun utilizzo.
Proteggi il Dermaplaning Cerazor dagli urti o da pressioni troppo forti che possano spezzare le lame di ceramica e/o provocare ferite.